Commenti
Il nostro desiderio è quello di dare spazio al contributo di tutti: NO PRICE FOR CHILDREN è una campagna aperta a tutte le famiglie, le associazioni e le Istituzioni che hanno a cuore il bene dei bambini abbandonati.
Dai il tuo contributo su come promuovere la campagna. Il tuo commento, le tue opinioni saranno un prezioso aiuto al nostro comune impegno.
MARIO NADIA ha scritto:
DOPO 5 ANNI DI ATTESA TRA IL TEMPO PER LE PRATICHE E LA GIACENZA DELLE STESSE SENZA MOTIVO PER 3 ANNI IN BULGARIA ABBIAMO VISTO NOSTRA FIGLIA LA SETTIMANA DI PASQUA.ORA ASPETTIAMO PER POTER PORTARLA IN ITALIA.SONO PASSATI 54 GIORNI INTERMINABILI SPERIAMO CHE DA OGGI NE PASSINO MENO. NON ABBIAMO SPESO CIFRE ESORBITANTI, IN ITALIA E' TUTTO ESENTE DA SPESE POI VIENE ANCHE RIMBORSATA UNA PARTE DELLE SPESE PER L'ENTE.PRENDETE IL CORAGGIO IN MANO E BUTTATEVI IN QUESTA STRMANTE MA MERAVIGLIOSA ESPERIENZA.MANTOVA li 22/05/2008 alle ore 20:05
Rosanna ha scritto:
Abbiamo da poco avuto il decreto di idonietà internazionale le associazioni chiedono tanti soldi ed è assurdo...non si dovrebbero chiedere soldi questi bambini hanno bisogno di una mamma ed di un papà e di tanto amore...PRESIDENTE lei è un grande PRESIDENTE ed a un cuore buono date un aiuto a tutti noi grazieNapoli li 22/05/2008 alle ore 18:48
Silvia ha scritto:
Vorrei adottare un bimbo etiope, marocchino o comunque bisognoso di amore, io non posso avere bimbi, ma credo di avere appena preso coscenza del fatto che non ci siano soldi che bastino.. Che amarezza..Milazzo li 13/05/2008 alle ore 17:17
Maria Serena ha scritto:
Io e mio marito abbiamo adottato una bambina 7 anni fa: uno dei pochi casi di adozione italiana. Adesso vorremmo adottare un altro bambino ma ci stiamo pensando molto perché non sappiamo se possiamo permetterci una spesa elevata considerando che siamo due lavoratori dipendenti e abbiamo, appunto già una figlia, un affitto da pagare e tutte le spese per le quali non riesci a mettere via molto tutti i mesi Spero che queta inziativa vada a buon fine nel più breve tempo possibile. Complimenti ai promotori. CIAO A TUTTI SERENAGaggio Montano (BO) li 28/04/2008 alle ore 17:43
Anna ha scritto:
Io e mio marito, abbiamo ottenuto il decreto di adozione internazionale nonostante ciò dobbiamo rinunciarvi poichè le associazioni chiedono molti soldi, e non si rendono conto che stiamo parlando di bambini abbandonati e sofferenti che hanno bisogno di una famiglia dei genitori che possano dare loro AMORE, TRANQUILLITA', SERENITA' soprattutto una casa e una VITA DIGNITOSA. chiedo al governo e a tutti i nostri cari POLITICI di mettersi una mano sulla coscienza e non sul loro portafoglio, poichè saranno comunque soldi di noi contribuenti a far si che i bambini di tutto il mondo possano avere anche loro una FAMIGLIA. GRAZIEScisciano (NA) li 04/04/2008 alle ore 23:57
Davide ha scritto:
Io e mia moglie abbiamo già ottenuto il decreto di adozione internazionale ma dobbiamo purtroppo rinunciare per via dei costi esorbitanti, secondo noi il bene del bambino passa in second' ordine rispetto a tutta una serie di intaressi personali.Ferrara li 29/03/2008 alle ore 01:17
Daniela ha scritto:
Abbiamo appena adottato un bambino ucraino, non figlio unico, ma unico adottabile. Lui ci chiede una sorellina perche' non vuole essere solo. Oggi, nonostante tutta la nostra volonta' non e' possibile... veramente troppo oneroso. I nostri politici dovrebbero guardare gli occhi di un bambino che vive in istituto per capire che occorre non pagare per dare amore ai bambini di qualunque nazionalita' siano. Oggi i quotidiani riportano gli stipendi dei nostri politici ... molto corposi. Il Presidente della Repubblica (attuale e futuri) dovrebbe farsi carico di un progetto che prevede la creazione di un fondo generato con una quota a parte degli stipendi dei nostri politici da usarsi per sostenere le famiglie adottive e le adozioni internazionali oltre a sostenere la sopravvivenza dei bambini che non riescono ad essere adottati e che cresceranno in istituti senza il calore umano di una famiglia. I soldi che potrebbero essere raccolti non dovranno essere usati per altri scopi PERCHE' UN BAMBINO E' LA VERA RICCHEZZA DEL QUOTIDIANO, PERCHE' UN BAMBINO AMATO OGGI SARA' UN ADULTO CHE AMERA' DOMANI.Milano li 28/03/2008 alle ore 12:38
SALVO ha scritto:
NOI ABBIAMO ADOTTATO GIA' 2 FRATELLINI, ITALIANI,NON ABBIAMO TIRATO FUORI UNA LIRA, OGGI A DISTANZA DI 9 ANNI VORREMMO ADOTTARE UNA BAMBINA UCRAINA CHE ABBIAMO GIA' OSPITATO VORREI SE' POSSIBILE CONOSCERE L'ENTE DELLA SIG.RA ALDA DI BOLOGNA, PERCHE' PER NOI HANNO CHIESTO... BISOGNA FARE UN PRESTITO IN BANCA PER POTER ADOTTARE. GRAZIE PER QUESTA INIZIATIVA PALERMO 24-03-2008PALERMO li 24/03/2008 alle ore 22:36
FABIOLA ha scritto:
QUELLI CHE CI "GOVERNANO" HANNO L'OBBLIGO MORALE E CIVILE DI ACCORCIARE LE DISTANZE SPAZIO-TEMPORALI TRA GENITORI E FIGLI! L'AMORE NON SI COMPRA! UN FIGLIO "ADOTTIVO" è SEMPLICEMENTE UNA PERSONA COME TUTTI GLI ALTRI, IN GRADO DI RICEVERE E DONARE AMORE! VOI POLITICI DOVETE ASSOLVERE QUESTO COMPITO: ABBREVIARE IL PROCEDIMENTO "ADOZIONE"! LA REALIZZAZIONE CONCRETA DI QUESTA INIZIATIVA LODEVOLE SARA' PER TANTE PERSONE, TANTE COPPIE, TANTI BAMBINI, FONTE DI GIOIA! "FELICITA'". GRAZIETRAPANI li 17/03/2008 alle ore 17:48
FABIOLA ha scritto:
SCEGLIERE DI "DIVENTARE GENITORI" DI UN::A BAMBINO::A CHE NON ABBIAMO CONCEPITO IN MODO NATURALE è COMUNQUE UN "ATTO D'AMORE"! PENSATO, MEDITATO, DESIDERATO IN TUTTA CONSAPEVOLEZZA, ANZI MAGGIORE RISPETTO ALLE "FORTUNATE DONNE" CHE DANNO LA VITA SENZA COMPRENDERE IL MIRACOLO CHE è AVVENUTO DENTRO DI LORO! IO SONO UNA DONNA DI 34 ANNI, A CUI LA POSSIBILITA' DI CONCEPIRE NATURALMENTE UN FIGLIO NON è STATA DATA, MA LA SPERANZA ADESSO è QUELLA DI ABBRACCIARE QUANTO PRIMA MIA FIGLIA, ANCHE SE PER NOVE MESI E' STATA NEL GREMBO DI UN'ALTRA DONNA! TUTTO QUESTO PERO', VORREI CHE ACCADESSE NEL MODO PIU' LECITO POSSIBILE! NON POTREI MAI PROVARE GIOIA NEL MIO CUORE AVENDO ANCHE SOLO IL SOSPETTO CHE QUESTA "ADOZIONE" SIA STATA CONDOTTA PER DELLE VIE INGIUSTE! ALL'INIZIO DEL MIO PERCORSO VERSO L'ADOZIONE NON ACCETTAVO L'IDEA CHE UN FIGLIO VENNISSE SEPARATO DALLA MAMMA NATURALE, LO TROVAVO E LO TROVO INGIUSTO, MA E' PUR VERO CHE CI SONO DONNE CHE PER "MOTIVI X" RINUNCIANO AD "AMARE LA PROPRIA CREATURA"! UNA COSA INSPIEGABILE MA SUCCEDE! FORSE PERCHE' AL DI LA' DEI NOSTRI PROGETTI E DEI NOSTRI SOGNI, SIAMO INSERITI IN UN "PROGETTO SUPERIORE" CHE AL NOSTRO CONTROLLO SFUGGE! IO E MIO MARITO ABBIAMO PRESENTATO SIA LA DISPONIBILITA' ALL'A.N. CHE QUELLA ALL'INTERNAZIONALE. ADESSO SIAMO IN ATTESA, UN'ATTESA CHE QUASI CERTO DURERA' PIU' DI NOVE MESI, MA E' SEMPRE UN'ATTESA. UN TEMPO IN CUI MILLE PENSIERI AFFOLLANO LA PROPRIA MENTE, ANSIE, DUBBI, PROPRIO COME QUANDO UNA DONNA PORTA NEL SUO GREMBO IL FIGLIO VENUTO DA LONTANO! IO CREDO CHE L'ITER BUROCRATICO DELL'ADOZIONE VADA SNELLITO, PER IL BENE DI TUTTI I BAMBINI PRIVI DI AMORE E PER IL BENE DI TUTTI QUEI GENITORI ALLA RICERCA DEL FIGLIO D'AMARE! SCARTOFFIE E DENARO NON CENTRANO IN QUESTO "CIRCUITO D'AMORE, DI SPERANZA, DI DOLORE, DI GIOIA"! PERCHE' QUESTO CONCETTO SFUGGE A CHI HA IL POTERE IN QUESTO CIRCUITO? EPPURE CREDO CHE ANCHE LORO SIANO FIGLI, PADRI, MADRI, COS'E' CHE "GOVERNA IL CUORE" DI QUESTE PERSONE? FORSE IL DIO DENARO, CHE POI è SOLO RUGGINE PER LE NOSTRE ANIME DI PASSAGGIO IN QUESTO MONDO INGIUSTO! E...POCHE VOLTE GIUSTO!ALCAMO li 17/03/2008 alle ore 12:39
Massimo ha scritto:
Noi famiglie adottive ci mettiamo il cuore, lo stato ci blocca con la burocrazia, per quanto riguarda le spese lo stato dovrrebbe anticiparle non posticiparle. Le associazioni dovrebbero essere gratuite.Palermo li 14/03/2008 alle ore 04:20
Valeria Genesini ha scritto:
Sono una mamma di Ferrara, ho due magnifici maschietti di 8 e 4 anni, ma vorrei tanto adottare una bimba del Nepal, o della Tailandia. Questa settimana vado al Tribunale dei Minori, e vorrei tanto che la vostra campagna abbia successo, non solo per noi (mio marito non guadagna molto come tecnico informatico, ma abbastanza per un'altro tesoro) ma per le tante famiglie che, alla fine di un lungo, lunghissimo percorso di moduli, burocrazia, e spese altissime, si devono trovare poi nei debiti per poter mantenere il figlio adottato e tanto atteso. Non é giusto: le spese vanno coperte, certamente, ma i costi devono essere equi e basati anche sulla dichiarazione dei redditi dei richiedenti. Ho perso il terzo bambino un anno fa, al secondo mese, e prego per poterlo riavere con la bimba venuta da tanto lontano. Auguro a tutti voi tanta pace, serenità, e una vita insieme ai vostri bambini del cuore. Valeria di Ferrara Http:::/www.tonkerland.itFerrara li 08/03/2008 alle ore 15:16
Rosanna&Marco ha scritto:
Il dono più bello è nostro figlio giunto in adozione un paio di anni fa. Per far sì che questo sogno si realizzasse abbiamo chiesto un prestito di cui stiamo ancora pagando le rate. Ci piacerebbe portare a casa un altro figlio e nel paese del nostro ne abbiamo incrociati troppi di sguardi di bambini speranzosi di trovare una famiglia. Preghiamo affinchè la finanziaria venga approvata...Palermo li 04/03/2008 alle ore 15:53
Michele ha scritto:
Spiegatemi, per favore, il senso di una legge che obbliga a pagare cifre immotivate ed indebite per accogliere una creatura abbandonata sotto il proprio tetto ad una coppia con tre figli, monoreddito, italo-brasiliana, con contatti quotidiani via informatica con i parenti di Porto Alegre e con uno studio legale di fiducia sul posto che ha già tra mano tutta la documentazione di rito (dichiarazione di idoneità compresa, ovviamente!): mi dite di chi è stata l'idea di rendere obbligatoria l'intermediazione delle associazioni? A rigore di logica, le associazioni non dovrebbero offrire un servizio a chi ne ha bisogno, piuttosto che imporlo come una tassa a chi potrebbe utilizzare quelle risorse per i propri figli? Grazie per l'opportunità della campagna e del commento.Andria (Bari) li 27/02/2008 alle ore 21:03
Giovanna ha scritto:
Sono una mamma adottiva la cosa piu' bella che e' capitata nella mia vita e' proprio mia figlia mai potevo immaginare di amarla cosi tanto.ogni bambino merita una famiglia speriamo vada tutto a buon fine.Como li 24/02/2008 alle ore 16:40
Salvatore ha scritto:
Salve a tutti! io sono stato adottato e ho basato il mio matrimonio sulla scelta felice che per quanti figli il Signore vorrà concedermi almeno uno in adozione proverò ad averlo. Voglio che almeno un'altro bambino possa come me vivere serenamente e avere quelle fortune che nostro Signore sembra avergli sottratto per ora! Non rimpiangerò mai i soldi che ci vorranno, non so a cosa servano e non mi interessano, il mio unico scopo è arricchire la mia famiglia, la vita di mio figlio e quella di un bambino che ne ha veramente bisogno. Se si vuol fare un gesto d'amore non ci si sta a contare nella tasca. Anche se sono d'accordo che le spese talvolta sono davvero folli e ingiustificate. In bocca al lupo atutti Voi.Castellammare li 22/02/2008 alle ore 17:06
TALONE MARIA ASSUNTA ha scritto:
NOI FAMIGLIE CHE ABBIAMO INTRAPRESO LA STRADA DI ADOTTARE UN BAMBINO STRANIERO SIAMO DISCRIMINATE, è PURO RAZZISMO, PRIMA TANTA BUROCRAZIA E POI TANTI SOLDI DA TIRARE FUORI.CHIETI li 19/02/2008 alle ore 13:37
NADIA ha scritto:
Spero proprio che questa finanziaria risolva il problema costi per l'adozione e che lo faccia velocemente, adesso!!! Ci sono tante coppie che desidererebbero adottare ma che, per problemi economici rimandano la decisione e nel frattempo ci sono tanti bambini negli orfanatrofi che aspettano una nuova famiglia... adesso!!!TREVIOLO (BG) li 13/02/2008 alle ore 21:53
Francesca ha scritto:
Noi abbiamo adottato il nostro principe a Marzo con l'aiuto di un prestito,per avere il nostro bimbo paghiamo al mese una rata.. si fa..si può fare, ma una seconda adozione per noi sarebbe impossibile. Se diventasse gratuita o poco più ...allora!?Firenze li 07/02/2008 alle ore 23:47
Alda ha scritto:
Nei vari messaggi ho sentito parlare troppo di quanto costa un bambino adottatto.....bisogna anche affidarsi a enti autorizzati seri ...il nostro ente ci ha certificato tutte le spese... ma lo sapete bene quali sono le spese ? che siamo troppe è chiaro ma sono tutte giustificabili..il nostro ente ci ha chiesto in tutto circa 1000 euro .Tutti i documenti vari fatti in italia anche quelli medici sono gratuiti . un costo sono le traduzioni dei vari documenti che se avete qualcuno che ve li può tradurre sono gratuiti altrimenti no . il costo più alto per noi sono stai 2.200 euro a testa per il viaggio e 650 euro per il viaggio di rientro per nostro figlio .e poi anche vitto e alloggio x 21 gg nelle filippine . in tutto abbuiamo speso circa 8.000 euro . NON NE RIMPIANGO NEANCHE UNO Fermo restando che dovrebbe essere gratuita....IMPORTANTISSIMO ANDARE DALL'ENTE GIUSTO .Bologna. li 06/02/2008 alle ore 18:11
Annalisa ha scritto:
Ieri io e mio marito siamo andati a ritirare il decreto di idoneità speriamo di riuscire ad adottare visto i costi altissimi.abbattiamo i costi per l adozioneNapoli li 05/02/2008 alle ore 18:27
Ciro ha scritto:
I bambini.....i bambini ci chiamano, ma noi non possiamo fare a meno di ascoltarli....Grottaglie li 28/01/2008 alle ore 21:07
Rita ha scritto:
Spero che ci siano tante persone che aderiscano a questa iniziativa. Chi decide di intraprendere un cammino come quello dell'adozione si trova di fronte a tante difficoltà burocratiche ed economiche. Io e mio marito abbiamo fatto domanda nel Giugno 2006 e ancora non abbiamo ricevuto il decreto... Poi il rendersi conto l'adozione internazionale non è per tutti a causa del denaro fa male!!! Spero che qualcuno riesca a cambiare le cose. Noi intanto andiamo avanti.Ancona li 24/01/2008 alle ore 15:34
DORETTA ha scritto:
Alla scadenza del mandato mi sono trovata di fronte ad un bivio: attendere invano per un adozione nazionale ( il giudice ci ha detto che avendo già un fratello con handicap preferisce copie con situazioni familiari piu' serene) così ci siamo visti costretti a tentare per un adozione internazionale. Con lo stipendio da dipendenti.... ci spetterà un lungo periodo di sacrifici.... per sperare in quello che dovrebbe essere un dono per ogni famiglia. Perchè è il denaro che puo' fare la differenza??SAN DONA' DI PIAVE li 22/01/2008 alle ore 14:37
Valentina ha scritto:
Forse è giusto che l'adozione internazionale sia gratuità in modo che tutte le coppie, non solo quelle ricche possano adottare, ma per crescere un bambino il denaro serve.Anche se si "risparmia" il denaro per l'adozione(viaggio, burocrazia, documenti,...) una volta che il bambino::A è in Italia io credo (non sono un'esperta)ci sarà sempre bisogno di denaro per le visite mediche e altro, soprattutto se si adottano nuclei di fratelli o bambini affetti da malattie.E poi molte coppie aspiranti adottive hanno speso fior di quattrini in cure mediche contro l'infertilità senza lamentarsi e si rivolgono all'adozione solo come ultima spiaggia.Non vuole essere una critica, solo una riflessione.Comunque buona fortuna a tutti.Lecce li 19/01/2008 alle ore 11:34
Andrea matranga ha scritto:
Non sapevo che ci fossero delle condizioni economiche per l'adozione .Spero che tutto questo finisca. E' indecente.Mi prodigherò a pubblicizzare questa iniziativa. Un grande abbraccioPalermo li 17/01/2008 alle ore 17:25
RAFFAELLA ha scritto:
HO UN BIMBO MIO, DI PANCIA, STIAMO PENSANDO DI ADOTTARNE UN ALTRO, SARA' UN NOSTRO FIGLIO DI CUORE....... NON VEDO L'ORA DI ARRICCHIRE LA NOSTRA FAMIGLIA!!!!!! GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO GIA' ADOTTATO E A TUTTI QUELLI CHE ADOTTERANNO...BUON ANNO RAFFYSTEZZANO (BG) li 14/01/2008 alle ore 18:32
Annalisa ha scritto:
Il ns. paese ha bisogno di risorse e di un impegno reale per agevolare e snellire le pratiche a favore delle adozioni internazionali. E' inconcepibile che una coppia desiderosa di aiutare bambini sfortunati debba attendere mesi e mesi per ottenere idoneità e anni e anni per portare a termine una pratica di adozione. Tutti i bambini del momdo hanno diritto alla famiglia e alla serenità! Confidiamo che questo governo e quelli a venire facciano realmente qualcosa per risolvere questa situazione di stallo!Milano li 14/01/2008 alle ore 17:48
Davide ha scritto:
A bruna, per il suo impegnoMilano li 14/01/2008 alle ore 13:24
Andrea ha scritto:
Una iniziativa cosi' è solo da LODARE. purtroppo siete pohi ha portare avanti tali iniziative,spero che presto sarete molti.Io di figli ne ho 4, ma se avessi possibilità ,magari 1 lo adotterei volentieri.Un Grazie,grande come il cuore di un bambino,che trove una famiglia. Grazie, Saluti ha Tutti ANDREAGallicano nelLazio rm li 02/01/2008 alle ore 18:26
Borleri filippo ha scritto:
Siamo i coniugi borleri filippo e camozzi laura e abbiamo presentato domanda di adozione maggio 2006,ad oggi in possesso anche decreto idonieta'per internazionale.....desiderosi di avere un bel bambino::A auguriamo a tutti buon natale e felice anno nuovoStezzano (bg) li 20/12/2007 alle ore 17:15
Alberto ha scritto:
Da papà adottivo ritengo l'iniziativa una cosa meravigliosa. Ai corsi adozione insegnano che la povertà non è mai "CAUSA DI ALLONTANAMENTO" di un bimbo dal proprio nucleo familiare. Facciamo in modo che il denaro non diventi un ostacolo anche per chi vuole diventare genitore adottivo e che quindi i vincoli economici non siano in questo caso IMPEDIMENTO ALL'AVVICINAMENTO !!!Milano li 16/12/2007 alle ore 23:56
Patrizia ha scritto:
Sigg. Parlamentari e Senatori: nel 2008 la nostra coppia diventerà una famiglia. Dall' inizio di questa avventura saranno trascorsi 4 anni. Non pensate che abbiamo già pagato abbastanza?Castel San Giovanni li 11/12/2007 alle ore 10:15
Angelo ha scritto:
Proposta:Ogni giorno in questo paese vengono sequestrati beni ad organizzazioni mafiose,l'iter per l'affidamento è allucinante,perche' non procedere a delle aste è creare fondi per l'adozione internazionale???centinaia di edifici vengono lasciati marcire senza che nessuno si muova,questo deve fare il parlamento.Dare un futuro a chi annulla la vita altrui con prepotenza...PARLAMENTARI SVEGLIA!!!!Palermo li 03/12/2007 alle ore 22:28
Clementina ha scritto:
L'adozione è una scelta d'amore grandissima e proprio per questo dovrebbe essere gratuita. Durante il nostro percorso io e mio marito, abbiamo capito e vissuto con dolore cosa significhi veramente per un bambino essere solo, perdere la capacità di amare e nello stesso tempo sognare un abbraccio! Indescrivibile è la tenerezza di cogliere l'imbarazzo dai suoi occhi in cerca di aiuto ma pieni di speranza nello stesso tempo, e abbracciare tutti quei piccoli gesti delicati, pieni solo di un grande bisogno e voglia di essere amato infinitamente! E' bellissimo per un piccolo bimbo sapere che una mamma e un papà lo stanno aspettandi con le braccia aperte! Diamo a tutti i bambini del mondo questa possibilità. Noi stiamo adottando tre fratellini, abbiamo quasi finito il nostro percorso ma ci vorranno ancora dei mesi, però siamo sicuri che "quel giorno" tanto atteso e voluto arriverà presto dove non ci saranno più partenze ma solo arrivi e dal quel momento non ci lasceremo mai più! Auguri e buon Natale a tutte le famiglie!Arcore li 28/11/2007 alle ore 11:13
Silvia ha scritto:
Un figlio adottato è un dono, in nulla differente da un figlio partorito.Milano li 27/11/2007 alle ore 23:01
Valeria ha scritto:
Mi auguro che i tempi di attesa troppo lunghi possano ridursi,perchè far attendere chi ha da dare tanto amore è un delitto: immaginiamo quanto lungo e vuoto sia anche un solo giorno di solitudine per ogni bimbo....Genova li 25/11/2007 alle ore 17:21
Rodolfo ha scritto:
Ragazzi, purtroppo i soli sentimenti non non bastano per essere genitori sia biologici che adottivi..... Non è giusto, che chi ha il desiderio di dare una famiglia ad un bambino non può farlo perchè economicamente non può affrontare i costi. Io lo so benissimo qanto costerà... il ns percorso come molti altri che hanno già intrapreso il percorso. Speriamo che si intervenga presto in tal senso e permettere a tutti quelli che desiderano adottare un bambino. Un saluto ed un forte in bocca al lupo a tutti i genitori adottivi passati, presenti e futuri.....Caserta li 22/11/2007 alle ore 10:50
Giuseppe ha scritto:
Per Loredana. Non conosco le tue condizioni economiche, ma alcune banche , tra cui il monte paschi di siena e il banco credito cooperativo , fanno prestiti agevolati alle coppie che vogliono adottare, bisogna presentare il decreto di idonietà e il mandato ad un ente. Il resto ti sono solidale è un'ingiustizia sopra un'altra ingiustizia. Un abbraccioPalermo li 20/11/2007 alle ore 21:44
Ilaria ha scritto:
Il mondo conosce solo aberrazioni: bambini abbandonati da una parte e mancati genitori che non desiderano altro che avere dei figli....Garbagnate milanese li 19/11/2007 alle ore 19:15
Loredana ha scritto:
Io sono sposata già da un po'...e rimarremo senza figli , ne sono sicura.Questa gioia ci e' negata dalla natura e dalla vita ...sapete perche' non riusciamo ad inoltrare la richiesta di adozione??? non abbiamo i soldi necessari,ad affrontare tutto quanto...Napoli li 18/11/2007 alle ore 17:10
Lucio ha scritto:
Grazie amico Che mi hai fatto conoscere questa realtà Chi trova un amico Trova un tesoro con valore aggiuntoGenova li 17/11/2007 alle ore 23:53
Teresa ha scritto:
Iniziativa splendida! Sono nonna di due bambini adottivi. L'amore che do e che ricevo non ha prezzo. Aiutiamo tante coppie a fare quest'esperienza... anche se il conto in banca è modesto...ma il cuore è gonfio d'amore.Moncalieri li 17/11/2007 alle ore 01:40
Roberta ha scritto:
Ad uno dei vari incontri a cui si è costretti::Chiamati a partecipare nell'iter adottivo è stato detto: <<per una macchina spendiamo volentieri un sacco di soldi... e perchè non lo vogliamo::Possiamo fare per un bambino?>> io sono rimasta senza parole. Il bambino viene paragonato ad un oggetto: se lo vuoi, devi pagare. Purtroppo è così.... Speriamo che questa iniziativa abbia successo e possa veramente alleviare le coppie in attesa di adozione almeno da questo pesante problema economico. Io non pretendo nemmeno la gratuità assoluta. Riconosco che nella gestione di una pratica adottiva ci sono persone, enti, uffici che lavorano e spendono soldi per fare telefonate, produrre carta, fare colloqui, ecc.ecc. e quindi credo che un rimborso spese sia più che doveroso. Ma è mai possibile che le cifre per questi rimborsi spese partano da 12::15.000 euro? Sono quasi 30.000.000 delle vecchie lire... non è un pò troppo? E cosa rispondere un domani ad un bambino adottato che magari chiede: "PERCHE' MI HAI PAGATO? MI HAI COMPRATO?...Molteno li 14/11/2007 alle ore 13:48
BARBARA ha scritto:
Nel nostro percoso adottivo ci siamo chiesti molte volte a cosa servissero tutti quei soldi... la nostra associazione ci ha sempre spiegato e fatturato tutto, ma comunque erano sempre tanti soldi. La cosa strana è che nessuno ci ha mai chiesto di vincolare una cifra solo per nostra figlia e per il suo futuro, ci chiediamo perchè interessarsi solo al presente? Comunque abbiamo i documenti pronti per ripetere questa esperienza, noi tre siamo pronti, speriamo di poter partire al più presto.MONTE SAN GIUSTO (MC) li 13/11/2007 alle ore 16:18
Patrizia ha scritto:
Parafrasando il titolo di un libro "PER AMORE SOLO PER AMORE"Cagliari li 12/11/2007 alle ore 20:18
Trigeo ha scritto:
Speriamo serva...Venezia li 11/11/2007 alle ore 22:55
Matteo ha scritto:
Perché un gesto così bello non ha e non può avere prezzo!Lc li 09/11/2007 alle ore 18:54
Donato ha scritto:
Il percorso più lungo per ogni genitore adottivo dovrebbe essere quello di maturare la consapevolezza di diventare tale e non di imbattersi in ulteriori difficoltà poste dalle istituzioni. Non poneteci i soldi difronte all'adozione. Abbattiamo questa barriera. Il grado di civiltà di un società si misura anche da questo. Un BAMBINO solo ha BISOGNO solo di AFFETTO. Grazie e buona riuscita a tutti.Giaveno li 08/11/2007 alle ore 12:41
Antonio degasperi ha scritto:
Io gradirei molto che qualcuno charisse a cosa servono le somme richieste e dove vanno a finire. Così potremo renderci conto di quante necessità ci sono e quanti furfanti ci lucrano. Troppo difficile? Non credo, basterebbe un po' di buona volontà da parte di qualche "potente". Auguri.Romano d'Ezzelino li 07/11/2007 alle ore 11:15
Sabrina ha scritto:
Campagna giustissima perchè un bambino non è una merce da comprare...Un bambino è l'amore è la gioia è la vita... anche un vita da salvare... e da regalare.. perchè credo sia giusto essere amati e felici... Non si può assolutamente fare di tutto ciò che ci circonda un business una speculazione... e magari privare molte persone di questa immensa gioia... Non deve essere un gesto d'amore per pochi eletti... Forza!!!Ancona li 07/11/2007 alle ore 11:11
Carla ha scritto:
Ottima iniziativa.Torino li 06/11/2007 alle ore 15:49
Maria ha scritto:
Con mio marito abbiamo adottato una splendida bambina che viene dalla Russia. La più grande gioia della nostra vita. Se le spese per l'estero fossero state meno pressanti sarebbe stato più semplice che non fare i conti fino all'ultimo centesimo speso. Per non parlare del fatto che sarebbe stato meglio spenderl per la bambina che non in spese varie. Cmq posso dire che l'associazione a cui ci siamo rivolti non ci ha chiesto un centesimo che non fosse fatturatoAgnana li 05/11/2007 alle ore 13:37
Maristella ha scritto:
Tutti i bambini del mondo hanno diritto ad una famiglia , pagare per donargliela non é giusto. Speriamo vada a buon fine l'operazione.Torino li 05/11/2007 alle ore 12:03
Barbara ha scritto:
Ci sono tante coppie che desiderano un bambino e non riescono ad averlo, vi sono tanti bambini che desisderano una famiglia... Insomma tutto dovrebbe essere più facile!Milano li 05/11/2007 alle ore 11:10
FRANCO ha scritto:
SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON QUESTA INPORTANTE INIZIATIVA, ANCHE PERCHE' SONO GENITORE ABOTTIVO DA 13MESI DI UN BANBINO VIETNAMITA . LA MIA FELICITA'DA QUANDO HO ADOTTATO, E UN AUGURIO A TUTTI VOI FUTURI GENITORI.SAN GIOVANNI IN FIORE . CS li 04/11/2007 alle ore 12:29
Anna ha scritto:
La mia storia è simile ad altre, abbiamo io e mio marito il decrto di idonietà dal luglio 2003 nominativa di una bambina BY,la bambina cresce (oormai a 13 anni) ed è triste non vederla crescere davanti ai nostri occhi.due volte l anno la ospitiamo , non è giusto che molte famiglie che avevano il decreto qualche anno dopo il nostro hanno i loro bambini adottati solo perchè "hanno fatto ridere qualcuno"!Roma li 03/11/2007 alle ore 01:08
ANTONELLA ha scritto:
VORREI DIRE SEMPLICEMENTE CHE OGGI HO INCONTRATO UN FUTURO PAPA' CHE IN QUESTE ORE STA ASPETTANDO LA RISPOSTA DEFINITIVA SE POTRA'PORTARE A CASA CON SUA MOGLIE TRE FRATELLINI DEL CONGO. LA GIOIA CHE TRASPARIVA DAI SUOI OCCHI ERA LA FORZA CHE TROVAVA NELL'AFFRONTARE LE MILLE VICISSITUTINI BUROCRATICHE ED ECONOMICHE CHE COMPORTANO LE ADOZIONI. MA BISOGNA FARE DI PIU' SIA PER QUESTI CORAGGIOSI GENITORI(CHI LI FA ADESSO 3 FIGLI?), SIA PER QUESTI BAMBINI CHE NELLE LUNGHE ATTESE SONO COSTRETTI A SOFFRIRE LA FAME, MANCANDO LORO L'AFFETTO CHE MERITANO. CERTO I CONTROLLI PER TUTELARE I MINORI NON DEVONO MANCARE,MA IL GOVERNO DEVE METTERE IN MOTO UNA MACCHINA PIU' EFFICENTE ED EFFICACE PER REALIZZARE NEI FATTI L'EMENDAMENTO "NO PRICE FOR CHILDREN".CANOSA DI PUGLIA li 02/11/2007 alle ore 19:26
Lorenza ha scritto:
Siamo in corsa per l'adozione di un bambino bielorusso da 4 anni e sembra sempre più lontana. Ci siamo fatti un mutuo per pagare l'associazione che fino ad ora non ha fatto nulla a parte chiederci 6000 euro.... ne varrà veramente la pena? Quando avrò in Italia il mio Giovanni per sempre forse si ma per ora non mi sembra proprio. SPERIAMO BENE!!!!Brescia li 01/11/2007 alle ore 22:49
Massimo gaddini ha scritto:
Sono pienamente d'accordo con questa importante iniziativa.Prato li 01/11/2007 alle ore 16:29
Fulvia ha scritto:
Ho scelto l'adozione nazionale proprio per evitare il mercimonio dei bambini. Sono contenta che qualcuno abbia sollevato il problema ma anche per l'italia bisogna fare qualcosa. I bambini non escono dalle case famiglia perchè rappresentano finanziamenti che altrimenti andrebbero persi.Roma li 01/11/2007 alle ore 09:58
Annalisa ha scritto:
I bambini sono figli del mondo e sopratutto di chi li ama......Cagliari li 31/10/2007 alle ore 23:58
Luca ha scritto:
Adottare un bambino è un atto di amore, difendiamolo da logiche di profitto!Pescara li 31/10/2007 alle ore 21:22
Agnese ha scritto:
Due amici, da pochi mesi sono riusciti ad adottare due splendidi fratellini Etiopi. Li conosco da tanti anni, ma non li avevo mai visti così felici ed entusiasti. Ora sono davvero una splendida famiglia.Cavallino Treporti li 31/10/2007 alle ore 17:09
Paola ha scritto:
Sono con voi... L'AMORE non ha prezzo, e questi bambini hanno bisogno di noi, come noi di loro. In bocca al lupo per tutti coloro che sono dentro a questo progetto di vita. Ci vuole coraggio, restiamo uniti!Torino li 31/10/2007 alle ore 16:16
Enrico ha scritto:
Guardiamo in faccia la realtà. Ci sono famiglie che non spendono nulla e riescona ad adottare un bambino in poco tempo scavalcando la burocrazia. Tutto è business !!!!!!Vittorio Veneto li 31/10/2007 alle ore 11:10
Paola ha scritto:
Noi, da incoscienti, per ben 2 volte abbiamo fatto debiti per poter accogliere i nostri 2 splendidi chicchi di riso. Però lo rifaremmo anche subito perchè i nostri cuccioli meritano questo ed altro. Spero che questa iniziativa possa servire per il futuro, a donare una famiglia ai milioni di bimbi nel mondo che ancora aspettano.Castelnovo di Sotto li 31/10/2007 alle ore 11:05
Alessandro ha scritto:
Conosco diverse coppie che abbiano adottato un bambino all'estero e ho tratto la triste conclusione che accogliere un bimbo sfortunato in casa propria sia solo una prerogativa "da ricchi". Auspico che questa vergogna cessi d'esistere e che certi Stati che danno in adozione i loro bambini smettano di lucrarci.Torino li 30/10/2007 alle ore 16:30
Roberta ha scritto:
Io ho già dato!... e con tanti sacrifici.. ma spero tanto che questa iniziativa si possa presto concretizzare per le coppie future... provare la gioia di avere un figlio e dare un futuro migliore a questi bambini deve essere realizzabile per tutti quelli che lo desiderano.. in bocca al lupo!!Rimini li 30/10/2007 alle ore 11:23
Angela ha scritto:
12.000 euro all'ente 1.000 euro il primo viaggio andato a vuoto almeno altri due viaggi a 800 euro (per due) con soggiorni lunghi a 100 euro giorno questo ora la prima adozione 32 milioni e mezzo e poi mi chiedono come mai non ho ancora comprato casa!Milano li 29/10/2007 alle ore 13:17
Rossana ha scritto:
Sarebbe troppo bello per essere vero... anche se la speranza è l'ultima a morire...Galbiate li 28/10/2007 alle ore 21:12
Benito ha scritto:
Bravi, finalmente qualcuno sta pensando a coloro che vogliono adottare. Mia figlia è fra questi. Aiutiamo tutte quelle coppie che vogliono adottare un figlio ma non hanno i mezzi economici per farlo. Speriamo che presto questo sia possibile per tutti. GrazieCatanzaro li 28/10/2007 alle ore 21:04
Rosalba ha scritto:
Spero solo che qualcosa si muova sopratutto per i genitori che vogliono dare tanto amore a questi bimbi.Catania li 28/10/2007 alle ore 10:29
Alessandra ha scritto:
E' giusto permettere a tutte le coppie di adottare un bambino da amare e proteggere come se fosse un figlio naturale xchè io credo che i veri genitori nn sono quelli che fanno i fagli ma quelli che li crescono, li educano e gli permettono di avere una vita felice. Quello che state facendo spero abbia successo xchè farete un grande dono per tutte quelle famiglie che hanno il desiderio di adottare un bambino ma che impongono un prezzo a questo bambino come una merce di scambio.. un bambino è un dono del cielo non oggetto da acquistare! forza e coraggio e andate avanti bravi!Palermo li 27/10/2007 alle ore 17:50
Cinzia ha scritto:
Dopo tre anni dall'inizio delle pratiche speriamo di diventare presto genitori di un bimbo::Bimba etiope,non abbiamo ancora l'abbinamento,questo per far capire i tempi e lo stres che dobbiamo sopportare. Si avvicina il Natale, riusciremo a mettere sotto l'albero un regalo per il nostro bambino? Questo vorrebbe dire avere avuto l'abbinamento,ma dovremo aspettare ancora qualche mese prima di partire. I nostri politici si riempiono la bocca con la parola famiglia,ma noi quanto dobbiamo tribolare perchè non resti solo una parola e diventi qualche cosa di concreto!Gallicano lucca li 27/10/2007 alle ore 17:46
Angela ha scritto:
Noi abbiamo amore, tempo, spazio e tanta voglia di avere dei bambini che non avremmo dubbi ad adottarne anche più di uno ma chi può permetterselo? E poi se si spendono tutti i risparmi e magari si fanno dei debiti con cosa li mantieni poi questi bimbi. Secondo me al di là del fatto che pagare per un bambino è fuori dal mondo per molti è veramente impossibile sostenere i costi di una adozione internazionale e così i bimbi muoiono di stenti nei loro paesi e qui in italia ci sono tante culle vuote, mezze famiglie che aspettano un angelo che non arriverà mai a rendere la famiglia una famiglia vera!!!!!Massa li 27/10/2007 alle ore 12:37
Giovanna ha scritto:
Chi lucra chiedendo soldi per poter amare un bambino non ha diritto alla libertà di decidere. E' sicuramente pazzo.Poggibonsi li 26/10/2007 alle ore 23:33
Giuseppe ha scritto:
Vorremmo che questa iniziativa andasse in porto, affinchè tante famiglie che vorrebbero adottare non debbano rinunciarvi per lo squallido aspetto economico! Ancora una volta un bimbo nel mondo pagherebbe per una colpa non sua!Roma li 26/10/2007 alle ore 20:34
Cristina ha scritto:
Con grandi sacrifici ma con immensa gioia mio marito ed io affronteremo presto l'iter per una adozione internazionale con costi notevolissimi e tempi strazianti. Non ci sembra giusto! Ed i bimbi negli orfanotrofi in Italia quando hanno intenzione di darli in adozione?Pisa li 26/10/2007 alle ore 18:37
Claudia ha scritto:
La possibilità per un bambino di ricevere Amore non deve e non può essere considerata merce da vendere al mercato delle famiglie! Per questo anch'io sostengo l'abbattimento dei costi dell'adozione internazionale.Sezze li 26/10/2007 alle ore 15:39
Martina ha scritto:
Firmate in tanti... Quei poveri bambini hanno il diritto di avere una famiglia... E chi non pò avere figli ha il diritto di adottarli senza costi eccessivi, perchè anche una famiglia poco abbiente può dare amore ad un bambino!Legnano li 26/10/2007 alle ore 14:55
Tommaso ha scritto:
ERA ORA!!!!!!!!!Bitetto li 26/10/2007 alle ore 13:40
Salvatore ha scritto:
Spero che questo serva a snellire i tempi per rendere fattibile con zero o minor costi l'adozione internazionale. Questo per poter dare una famiglia a tanti bambini e bambine che aspettano nelle zone meno fortunate della terra. La mia famiglia ha avuto l'abbinamento per l'adozione di due stupende sorelline Vietnamite, e stiamo aspettando trepidamente la data di partenza per poter finalmente conoscere le nostre figlie.Pomezia li 26/10/2007 alle ore 11:48
Antonella ha scritto:
Partecipo alla grande gioia di stare vicino ad una bimba adottata, è un atto d'amore che tutti dovrebbero fare senza dover mettere mano al portafoglio. Sì alle garanzie morali delle coppie adottanti, ma no a dover pagare questo diritto.Napoli li 25/10/2007 alle ore 20:04
Maurizio ha scritto:
L'iniziativa intrapresa è veramente encomiabile. Nessuno si occupa della nostra condizione di essere "genitori", siamo disconosciuti da tutti. Adottare un figlio è un atto d'amore e non deve essere vincolato alla sola possibilità economica. Grazie per quello che state facendo.Catanzaro li 25/10/2007 alle ore 19:57
Simona ha scritto:
Che assurdità pensare che la gioia più bella della vita debba essere legiferata con una Finanziaria, valutandone costi e benefici. Un bimbo è amore ed ha bisogno velocemente di una mamma ed un papà che lo facciano crescere, non di tempi lunghi ed incerti e di un prezziario! Spero con tutto il cuore che quest'iniziativa venga positivamente accolta.Bergamo li 25/10/2007 alle ore 18:07
Massimo ha scritto:
L' AMORE PER I BAMBINI NON SI COMPRA!!! Io è mia moglie da tempo cerchiamo di concepire un bambino e siamo entrati in una realtà a noi completamente sconosciuta, ci siamo confrontati con tante coppie e di tutti i livelli sociali e vi posso assicurare che difronte un problema del genere siamo tutti uguali. Peccato che qunado ci sono di mezzo i soldi ecco come "il dono più prezioso che Dio ci ha fatto" diventa un esclusiva dei soli "POSSIDENTI".Napoli li 25/10/2007 alle ore 18:06
Monica ha scritto:
Vorrei che il Paese in cui vivo facesse di più per sostenere le adozioni!Torino li 25/10/2007 alle ore 17:38
Gloria ha scritto:
Con grande fatica finanziaria io e mio marito siamo appena diventati genitori di un bellissimo bambino di 7 anni ma penso che tutte le famiglie che non possono permetterselo sono altrettanti bambini senza famiglia. Pensateci e firmate.Trichiana li 24/10/2007 alle ore 19:42
Irene ha scritto:
Abbiamo un mutuo di 1.300 euro al mese lavoriamo in due siamo in 4 in famiglia e viviamo con uno stipendio medio ma desideriamo un altro bambino che a causa della noatra età non ci verrà mai affidato con l'adozione nazionale 42 io e 44 mio marito non sappiamo ancora se riusciremo a sostenere la somma impossibile per "COMPRARE" nostro figlio che schifo.......devo dire grazie al governo!!!!!!Cormano li 24/10/2007 alle ore 19:27
Giuseppe ha scritto:
Speriamo tanto che i nostri politici facciano qualcosa di concreto pensando a tutti quei "figli" che non hanno avuto la fortuna di avere una famiglia. Ricordiamoci che i bambini sono tutti uguali con gli stessi diritti, non ci sono bambini di serie A o bambini di serie B. Quindi guardiamoci intorno giriamo lo sguardo verso chi e lì che ci tende la mano non facciamo finta che non esiste.Reggio Calabria li 24/10/2007 alle ore 17:43
Paola ha scritto:
Ogni bambino ha diritto all'amore di una famiglia per poter diventare domani un uomo meraviglioso.Livorno li 24/10/2007 alle ore 17:22
Francesca ha scritto:
Per un attimo Signori politici che dite di fare gli interessi degli italiani, bè fate gli interessi di chi vuole diventare " mamma e papà ". Siamo stanchi dei lunghi ed estenuanti iter buracratici e dei costi esorbitanti da sostenere. Diventare genitori è la cosa più naturale e più bella del mondo, per favore permetteteci di esserlo.Taranto li 24/10/2007 alle ore 16:46
Maria Rita Tarantino ha scritto:
Siamo genitori di due splendidi bimbi ucraini da pochi mesi, una 'gravidanza sofferta' burocraticamente ed economicamente. Ma ci siamo resi conto che, rispetto a tante altre famiglie, la nostra è stata un'avventura molto fortunata, grazie alla serietà del nostro ente! Sosteniamo quindi con forza questa campagna, anche con i nostri amici, perchè la felicità di un bimbo nell'avere due genitori e il calore di una famiglia... non ha prezzo!!!Lecce li 24/10/2007 alle ore 14:17
Elisabetta Fuganti ha scritto:
La possibilità di avere un figlio deve essere data a tutte le persone che realmente lo desiderano e vogliono dare tutto il loro amore. Non deve essere una questione di soldi e una speculazione, ma un'opera di bene. Deve essere offerta la possibilità di dare a un orfano una famiglia che gli voglia bene e che gli dia la possibilità di un futuro .Arco - TN li 24/10/2007 alle ore 09:31
Sergio ha scritto:
Siamo tra quei fortunati che 3 anni fa abbiamo avuto la gioia di adottare un bimbo cileno: da allora siamo in tre ad essere felici!!! Purtroppo il tutto ci è costato un esborso di circa 30.000 euro ... cifra che per molti è da capogiro! Perchè deve essere così caro poter riscattare un piccolo essere umano e riempire la propria vita di gioia?!?Chieri (Torino) li 24/10/2007 alle ore 00:53
Maurizio ha scritto:
Io e mia moglie stiamo cercando di fare una seconda adozione, dopo la prima che ci è costata ben cinque anni di attesa a parte l'aspetto economico, ma vedo con dispiacere che le cose non sono come prima....ma sono anche peggio di prima....penso che questo mio pensiero sia condiviso da molte altre coppie che non vedrebbero l'ora di accogliere un piccolo angioletto nella loro famiglia. Se ci fosse qualcuno in grado di spiegarmi perchè a persone che intraprendono la difficile impresa di voler adottare si pongono mille problemi e mille difficoltà ve ne sarei grato. Per finire penso che questa idea di adozioni a costo zero...sia praticamente impossibile...primo perchè gli enti....sebbene onlus...non lavorano per nulla...secondo e piu' importante è che le famose spese estere non si possono toccare!Brescia li 24/10/2007 alle ore 00:13
WALTER GARBARINI ha scritto:
Finalmente un iniziativa concreta in favore delle famiglie adottive e non le solite chiacchere e promesse vane !!!MILANO li 23/10/2007 alle ore 20:57
Bianca ha scritto:
Vi prego firmate.Mio marito ed io sono più di tre anni che speriamo di incontrare il "nostro" bambino ma abbiamo dovuto mettere da parte l'adozione internazionale perchè purtroppo non possiamo permettercelo economicamente.Non oso pensare a quante coppie hanno il nostro stesso problema.Vi prego firmate. Grazie.Bovisio Masciago li 23/10/2007 alle ore 20:05


































Anna ha scritto:
SONO UNA RAGAZZA GIOVANE,VOLEVO FARE UN APPELLO A CHIUNQUE VOLESSE ADOTTARE UN BIMBO DISABILE(NON è MIO PARENTE, E PURTROPPO NON HO LA FORZA DI FARE QUESTO GRANDE PASSO E, DATI I PROBLEMI MOTORI DEL BIMBO, NEMMENO LA POSSIBILITà, VISTO CHE DOVREI CAMBIARE CASA). è UN BIMBO SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO, CREDETEMI...è SIMPATICISSIMO, INTELLIGENTE, IO DICO SEMPRE CHE è IL BIMBO CON IL SORRISO PIù BELLO DEL MONDO, E AL MOMENTO è IN UNA CASA FAMIGLIA A ROMA. HA SETTE ANNI E HA SERI PROBLEMI DI SALUTE.. NON SO SE MAI TROVERà UNA FAMIGLIA, LO DICO SINCERAMENTE...MA LA SPERANZA è L'ULTIMA A MORIRE..PER FAVORE, SE FOSTE INTERESSATI..CHIEDETEMI......HA SUBìTO TANTI LUTTI QUESTO POVERO ANGIOLETTO, E AVERE UN PAPà E UNA MAMMA SAREBBE IL REGALO PIù BELLO PER LUI.....Bergamo li 09/06/2008 alle ore 17:32